Blog: http://DaveriK.ilcannocchiale.it

Agli elettori la risposta

Oggi il presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, ha firmato il decreto di scioglimento delle Camere. La legislatura è finita: si dia inizio alle danze.

L´Italia e gli Italiani si aspettavano un miracolo; perché un miracolo era stato promesso. Non mi dilungheró in spiegazioni varie sul perché ora questo miracolo non si sia affermato. Prendiamo per buono che gli avvenimenti che hanno scosso il globo terrestre in ogni longitudine e latitudine non abbiano avuto nessun effetto sull´Italia.
Definiamo addirittura i vari scioperi e i mille paletti messi da sindacati e opposizione tra le ruote del carro governativo legittimi e giustificati.
Insomma, in questo scenario estremo, il meno giustificante e meno comodo per la CdL, ebbene ripeto, in questo scenario la CdL ha messo in cassaforte un buon numero (mi limito a buono) di riforme e leggi varie. (Leggasi "Potrei persino piangere" per una lista riassuntiva).
Riforme che per la maggior parte avranno comunque non effetto immediato, per una scelta logica di non mettere il paese nella condizione di cambiare dall´oggi al domani. E i risultati si vedranno (se non verranno spazzate via nella prossima legislatura: programma del centrosinistra).
La domanda sorge spontanea: meglio dare il voto a delle persone che han promesso, e forse illuso l´Italia ma nel contempo queste promesse le hanno mantenute (con il roseo scenario descritto sopra) o ad una coalizione (che ormai si sta giá spartendo le cariche governative) che, anni fa, avuta giá l´occasione, si é grattata per una legislatura completa, i MARRONI?

Legittimo non lasciarsi illudere piú; da creauture non pensanti preferire il NULLA (nelle migliori delle ipotesi, nelle peggiori, lo sfascio completo) come alternativa.

Agli elettori la risposta


Blogs per la CdL: Uniti vinceremo ;)

Pubblicato il 11/2/2006 alle 14.22 nella rubrica Iniziativa.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web